Software mailing desktop vs. servizi web-based: il confronto mostra il risparmio
Quando è più conveniente usare un software di email marketing invece di una piattaforma online per inviare le proprie newsletter?
Supponiamo di possedere una lista-tipo di circa 7.000 utenti cui inviamo quattro newsletter al mese, per un totale di 28.000 email al mese (336.000 all’anno).
Ecco la tabella comparativa del primo anno di costi fra SendBlaster e i servizi web-based più diffusi. Il prezzo di SendBlaster comprende anche l’utilizzo di un server SMTP professionale per assicurare il più alto tasso di consegna delle email:
PRODOTTO | COSTO PRIMO ANNO | COSTO ANNI SUCCESSIVI |
SendBlaster + turboSMTP | 207 euro | 108 euro |
MailUp | da 336 a 2046 euro (a seconda del peso dell’email e della rapidità di invio) |
da 336 a 2046 euro (a seconda del peso dell’email e della rapidità di invio) |
MailChimp | 682 euro | 682 euro |
Campaign Monitor | 789 euro | 789 euro |
aWeber | 586 euro | 586 euro |
Come vedete, qualsiasi opzione si scelga, il risparmio è davvero rilevante.
SendBlaster consente infatti di minimizzare radicalmente i costi di gestione, mentre il nostro partner turboSMTP garantisce la consegna dei vostri messaggi a un prezzo competitivo.
E a partire dal secondo anno il costo globale si ridurrà ai soli 108 euro del canone di turboSMTP, in quanto la licenza di SendBlaster è una tantum. Una volta acquistata, è acquistata per sempre senza costi aggiuntivi.