Come fare
Video corso: email marketing in 5 minuti
Email Marketing in 5 passi
Ogni sito internet ha visitatori. Molti di questi visitatori possono non trovare sul vostro sito ciò che stanno cercando oggi, o forse sono capitati per caso sulle vostre pagine. Poniamo il caso che 100 visitatori oggi non siano soddisfatti delle informazioni trovate, ma che ci sia in loro un interesse nella vostra attività. In questo caso, possiamo dedicare uno spazio del nostro sito per l’iscrizione alla newsletter.
Avere una newsletter significa che mensilmente o semestralmente possiamo tenere informati i nostri utenti sulle novità e su nuove iniziative. Costruire una mailing list di utenti affezionati che leggono i nostri contributi è importante per la fidelizzazione e ci tiene in contatto con una possibile clientela che essendosi iscritta alla nostra mailinglist è interessata ai nostri prodotti.
- I moduli optin e double optin da inserire nel sito internet sono scaricabili gratuitamente nella sezione Download, con le relative istruzioni.
- all’interno degli script è sufficiente inserire l’indirizzo di email per la gestione delle iscrizioni:
- A questo punto, una volta che il form mail per l’iscrizione è presente sul vostro sito web, i vostri utenti possono registrarsi inserendo la loro Email e premendo “invia”
- Ora configuriamo l’email per la gestione nella sezione “gestione iscrizioni” di SendBlaster.
- Ogni volta che vorrete inviare una nuova newsletter ai vostri iscritti, anche i nuovi arrivati riceveranno la vostra email.
Il form mail del vostro sito invierà alla vostra casella di posta per la gestione delle iscrizioni una email contenente i dati del nuovo iscritto.
una volta connesso SendBlaster al vostro server di posta elettronica dove vengono spedite le iscrizioni, è possibile scaricare le nuove email iscritte e inserirle automaticamente nel database della vostra mailing list.
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