Windows Vista 100% Compatibile
SendBlaster è perfettamente compatibile con Windows Vista (e con tutte le versioni precedenti di Windows fino a Win98). Non c’è bisogno di particolari accorgimenti se state eseguendo Windows Vista con i suoi settaggi di fabbrica (o di default) senza aver modificato le impostazioni di sistema.
Se invece avete modificato le preferenze di sistema relative ai Permessi Utente, potrebbe esserci il bisogno di alcune istruzioni per assicurare il funzionamento corretto del nostro programma per l’email marketing e gestione di liste emails.
SendBlaster infatti funzionerà in presenza di uno di questi due requisiti:
- Il controllo UAC (User Accont Control) è attivato – questo è il settaggio predefinito di Windows Vista, ed anche il settaggio raccomandato da noi, in quanto è possibile installare ed eseguire SendBlaster come un normale utente.
- Se avete disabilitato il controllo UAC, è necessario avere i privilegi di Amministratore.
Mentre alcuni esperti hanno suggerito che possa essere meglio disabilitare il controllo UAC per aumentare la compatibilità con le versioni precedenti di alcuni softwares e ridurre i messaggi di allarme di sistema, di fatto disabilitare il controllo UAC è una cattiva idea. Non solo disabilitare il controllo UAC non aumenta la compatibilità all’indietro con il software, ma nel caso di SendBlaster ne inibisce addirittura l’utilizzo come Utente Standard, e crea alcuni fattori di rischio per la sicurezza del computer.
Inoltre, una volta disattivato il controllo UAC, i privilegi di Windows Vista per l’utente sono difficili da riconfigurare per chiunque non sia un esperto tecnico. Purtroppo disabilitando le impostazioni di Windows Vista è possibile, per questo motivo è facile incorrere in malfunzionamenti e compromettere la sicurezza del computer rendendolo poco stabile e a volte inutilizzabile. Ameno che non siate esperti tecnici, consigliamo di lasciare Attivo il controllo UAC (User Account Control)